Twitter, una risorsa per il marketing.

Twitter, una risorsa per il marketing.

Per quanto possa suonare strano, Twitter è una risorsa importante nel marketing, perché è un social media molto utilizzato nelle relazioni aziendali a vario livello.
Twitter non ha il numero di utenti di Facebook, ma è comunque adoperato da molte imprese di diversi settori per differenti motivi, dall’assistenza ai clienti fino alle comunicazioni business to business.
Le ultime statistiche indicano che Twitter ha circa 320 milioni di utenti contro i 1.6 miliardi di Facebook. Ma non è questo che conta. Conta capire da chi è utilizzata una certa piattaforma e come.
​La potenzialità di Twitter non è pertanto da sottovalutare per quanto riguarda il marketing e questo vale anche per le aziende del settore agricolo, soprattutto nelle relazioni interaziendali ma non va scartato che questo social si presta molto bene per le interazioni dirette Azienda/Consumatore.
In generale l’utente di Twitter è molto interessato alle questioni ecologiche e al mangiare sano. Ripetiamo, in linea generale, ovviamente. Come ogni strumento, anche Twitter va contestualizzato all’interno di una precisa strategia di marketing. Gli strumenti non sono la strategia, ricordate!

Di seguito forniamo una serie di infographic prodotti dallo staff di Twitter che aiutano a comprendere come utilizzarlo al meglio per la vostra media/piccola azienda.
L’unica pecca è che sono in lingua Inglese ma per chi ne ha comprensione sono veramente molto eloquenti.

TWITTER XAGRIA
TWITTER - XAGRIA
TWITTER - XAGRIA TWITTER - XAGRIA
Le immagini sopra riportate sono state prodotte da Twitter e sono disponibili su ​https://blog.twitter.com
Chiudi il menu